bella foto...nella mia mente però è a colori..sai la questione dell'interazione tra l'opera d'arte e chi la fruisce. Insomma un quadro potrebbe essere visto anche al contrario e nel generare emozioni, non perderebbe nemmeno un pò del suo valore. Lo so..magari per l'autore non è piacevole, ma credo che dia alle opere una vita, anzi mille vite. buona giornata!
Grazie fusis. In effetti non sei l'unica che avrebbe scelto questa foto a colori. Sono stato in dubbio anch'io ma l'intento del B&W era quello di sottolineare l'atto della trasformazione del fiammifero piu' che la naturale bellezza della fiamma, ed il bianco e nero mi sembrava piu' indicato. Se lo desideri, posso inviarti la versione a colori via email. Per quanto riguarda la "fruizione dell'opera" sono completamente d'accordo. Non solo non esiste un solo modo di percepire, ma alcuni commenti hanno aperto un mondo completamente nuovo, tanto da far dire al commentatore che "l'autore non comprende completamente la sua opera". Forse e' vero.
@elisa: :-D grazie grazie.. ma ci vuol altro per le incavolature. Comunque scrivere, fotografare, in altre parole, esprimersi credo che aiuti sul serio. Fosse altro per mettere le cose in prospettiva. Ciao ciao.
Passavo di qui...ultimamente mi sento molto "un cerino". Bellissima foto,come sempre del resto ;)
ReplyDeletehehe... immagino. Grazie tante del commento :-)
ReplyDeletebella foto...nella mia mente però è a colori..sai la questione dell'interazione tra l'opera d'arte e chi la fruisce. Insomma un quadro potrebbe essere visto anche al contrario e nel generare emozioni, non perderebbe nemmeno un pò del suo valore. Lo so..magari per l'autore non è piacevole, ma credo che dia alle opere una vita, anzi mille vite.
ReplyDeletebuona giornata!
...forse hai ragione. Ma mi basta passare su queste foto e passa anche il mal di stomaco. Complimenti!!
ReplyDeleteGrazie fusis. In effetti non sei l'unica che avrebbe scelto questa foto a colori.
ReplyDeleteSono stato in dubbio anch'io ma l'intento del B&W era quello di sottolineare l'atto della trasformazione del fiammifero piu' che la naturale bellezza della fiamma, ed il bianco e nero mi sembrava piu' indicato. Se lo desideri, posso inviarti la versione a colori via email.
Per quanto riguarda la "fruizione dell'opera" sono completamente d'accordo. Non solo non esiste un solo modo di percepire, ma alcuni commenti hanno aperto un mondo completamente nuovo, tanto da far dire al commentatore che "l'autore non comprende completamente la sua opera". Forse e' vero.
@elisa: :-D grazie grazie.. ma ci vuol altro per le incavolature. Comunque scrivere, fotografare, in altre parole, esprimersi credo che aiuti sul serio. Fosse altro per mettere le cose in prospettiva. Ciao ciao.
ReplyDeleteWe won't vanish into nothingness.
ReplyDeleteThis is my wish. I do want to believe it. Nevertheless nobody has ever come back.
(sigh!)
@crazy time: .. surely nobody I know. ;-)
ReplyDelete